Pubblicati dal settore Servizi sociali due bandi per l’avvio dei Centri estivi riservati ai minori. Per entrambi la scad...

Scritto il 11/07/2025
da @alertcomunedimilazzo

Pubblicati dal settore Servizi sociali due bandi per l’avvio dei Centri estivi riservati ai minori. Per entrambi la scadenza di presentazione delle istanze da parte delle famiglie è il 17 luglio.
La prima iniziativa fa parte del progetto “Vicini per imparare – crescere – fare rete”, realizzata in partenariato con altri enti, prevede dei laboratori estivi che saranno realizzati in collaborazione con l’Area marina protetta a Capo Milazzo in favore di circa 70 ragazzi di età compresa tra i 10 ed i 17 anni. L’inizio è previsto nella settimana compresa tra il 21 ed il 25 luglio, la conclusione a fine agosto, con sospensione nella settimana di ferragosto. Nella selezione delle istanze verrà data priorità ai minori “fragili” e maggiormente esposti a rischio marginalità sociale.

Il secondo progetto, relativo al “Centro estivo comunale” invece è rivolto a 30 minori dai 6 ai 10 anni. Si svolgerà, sempre nelle ore antimeridiane, dalle 9 alle 13, presso la scuola elementare del Tono messa a disposizione dall’Amministrazione comunale. Anche in questo caso il periodo di svolgimento sarà compreso tra il 21 luglio ed il 22 agosto.