Attivato nei giorni scorsi dal settore servizi sociali il progetto “Insieme Si può” finanziato a valere sulle risorse de...

Scritto il 15/07/2025
da @alertcomunedimilazzo

Attivato nei giorni scorsi dal settore servizi sociali il progetto “Insieme Si può” finanziato a valere sulle risorse del Fondo Lire U.N.R.R.A. nell’ambito del quale è stato avviato il servizio di assistenza domiciliare, che consta in 6 ore settimanali, in favore di 8 persone con disabilità residenti nel Comune di Milazzo. Nei confronti dei beneficiari è previsto anche il servizio di trasporto sociale gratuito per lo svolgimento di visite mediche ed un accesso settimanale al domicilio di un educatore.
Contestualmente è stato aperto lo “Sportello per le Famiglie”, uno Sportello Socio-Psico-Pedagogico pensato per offrire un punto di ascolto, orientamento e supporto concreto ai nuclei familiari milazzesi, tramite la collaborazione di assistenti Sociali, psicologa ed educatore.
Il servizio ha l’obiettivo di promuovere il benessere familiare, prevenire il disagio sociale e favorire l’inclusione e la partecipazione attiva alla vita della comunità.
Lo Sportello è aperto ogni martedì dalle 15:00 alle 18:00 e ogni mercoledì dalle 09:30 alle 13:30, presso la sede indicata.
Per accedere al servizio è possibile prenotare negli orari di apertura, contattando il seguente numero di Telefono: 090 – 9231031.
Le attività dello sportello, totalmente gratuite includono:
– Ascolto socio-psico-educativo
– Orientamento ai servizi specialistici
– Segretariato.

Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)